Posizionamento nei motori di ricerca

SEO

Essere presenti con il proprio sito web nelle prime posizioni dei risultati di ricerca di google rappresenta una vera e propria esigenza per le aziende e traguardo obbligatorio da raggiungere per essere trovati.

L’indicizzazione naturale anche detto posizionamento naturale nei motori di ricerca non é uno status automatico quando si possiede un sito web, al contrario è il risultato di un preciso e continuativo lavoro di seo basato su un’accurata analisi preliminare seo, delle parole chiave e della concorrenza online.

Ovviamente alla base di qualsiasi attività di seo è necessario avere come strumento di partenza un sito web ottimizzato in grado di convertire le visite in contatti strutturato quindi secondo delle logiche e dei parametri ottimali.

Con un ottimo lavoro di Search Engine Optimization (SEO) è possibile posizionare il sito web tra i primi risultati di Google, con un conseguente aumento della visibilità online e possibilità di intercettare nuovi potenziali clienti.

Analisi seo

Fase preliminare indispensabile, che fa da timone in tutta l’attività di seo e posizionamento nei motori di ricerca, è l’analisi iniziale del sito, della sua configurazione, della navigazione e altrettante importante della concorrenza in modo da capire come i nostri competitor online operano e sono posizionati, con che parole chiave sono posizionati.

Parole chiave

La definizione delle parole chiave (anche dette keywords) è la base dell’attività di seo in quanto sono la ricerca che l’utente effettuerà sul motore di ricerca con le quali troverà il vostro sito web. Importantissimo quindi selezionare delle parole chiave coerenti con i servizi e le attività del sito web, che abbiano un altro traffico di ricerca.

Ottimizzazione on site

L’ottimizzazione del codice del sito consiste nella definizione e nel miglioramento di tutti quelli “tag” nascosti che l’utente non vede ma che sono particolarmente utili per posizionare il sito su Google. Tag title, meta description, intestazioni H1, H2, ecc, Tag immagini, Tag sui link, ecc.

Ottimizzazione link

La strategie e attività SEO prosegue con la definizione di link interni cioè collegamenti tra le varie pagine del nostro sito web al fine di migliorare la navigazione e la struttura al suo interno e il posizionamento delle pagine nei motori di ricerca. Oltre al lavoro sui link interni c’è quello sui backlink ossia link verso siti esterni anch’esso molto importante.

Ottimizzazione off site

L’ottimizzazione SEO off site consiste nel fare attività di link building, come dice la parola creare / costruire una rete di link sia da siti esterni verso il tuo che dal tuo a siti esterni così da generare una strategia di link popularity.

Copywriting seo

I testi sono l’elemento più importante sul quale i nostri Copywriter Seo specializzati lavorano con costanza per ottenere un ottimo posizionamento su Google. Devono essere completi, professionali, devono contenere le parole chiave con le quali vogliamo essere trovati.

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