Geolocalizzazione

GEOLOCALIZZAZIONE

RAFFORZA LA TUA PRESENZA SUL TERRITORIO
GRAZIE ALLA GEOLOCALIZZAZIONE

Scarica la brochure della Geolocalizzazione

COS’É

Trovare persone e luoghi con la massima precisione e immediatezza

La geolocalizzazione dell’utente permette di suggerire dove trovare il più vicino:

  • Punto vendita
  • Servizio di assistenza
  • Agente di riferimento

A CHI SI RIVOLGE

Il servizio di geolocalizzazione è dedicato a tutte quelle azienda con presenza fisica sul territorio come per esempio punti vendita, filiali, centri assistenza e rete vendita

PERCHÉ È UTILE

La geolocalizzazione è utile perché fornisce indicazioni precise di localizzazione e contatto.

Il sistema di geolocalizzazione è utile perché permette di fornire all’utente, nonché cliente o possibile cliente, in meno di 1 click, indicazioni

  • Su dove trovare i prodotti e servizi di un’azienda
  • Come raggiungerla
  • I riferimenti di contatto

Ad esempio:

UTENTE: sta cercando un tecnico che ripari la caldaia
AZIENDA: con lo strumento di geolocalizzazione messo a disposizione, l’utente che accede al sito web o web app vede immediatamente il tecnico di riferimento da contattare per la sua zona

GLI OBIETTIVI

Valorizzare la presenza sul territorio

L’obiettivo della geolocalizzazione è fornire all’azienda interessata uno strumento che permetta di valorizzare la propria presenza sul territorio e di dare ai propri clienti la possibilità di trovare sempre il referente giusto e più vicino.

IL FUNZIONAMENTO

Sito web o Web App
L’applicativo si può integrare in un sito web già esistente, in un sito web creato ad hoc o in una web app.
In aggiunta, nel caso in cui l’utente non volesse essere geolocalizzato, sarà possibile consultare la presenza completa dell’azienda sul territorio mediante una mappa interattiva o un menù a tendina (es. provincia, città, cap…).

LA TECNOLOGIA

Sito web basato su CMS con contenuti aggiornabili in autonomia

La funzionalità è sviluppata in linguaggio di programmazione PHP su Database MySQL, basata sull’utilizzo del CMS WordPress o altra piattaforma già in uso (previa analisi di fattibilità).
Il CMS permette un aggiornamento autonomo e senza costi aggiuntivi delle informazioni così da garantire agli utenti contenuti sempre attuali e aggiornati.

LA FRUIBILITÀ

Ottimizzato per Mobile, Tablet e desktop

La funzionalità è disponibile per consultazioni tramite mobile, tablet e desktop.
La consultazione da mobile/tablet consente all’utente di accedere da link diretto o mediante la scansione di un QR code mentre per la consultazione da desktop prevede la digitazione di un indirizzo web o collegamento dal sito web principale.

INTEGRAZIONI ONLINE E OFFLINE

Nel caso in cui l’azienda abbia del materiale di comunicazione cartaceo (brochure, flyer, ecc) in cui indica la sua presenza sul territorio, si può prevedere l’inserimento di un QRcode collegato direttamente alla pagina geolocalizzata per vedere immediatamente il luogo o la persona più vicina.

Un vantaggio di questa soluzione, nel caso di una rete vendita, è quello di non dover ristampare il materiale qualora cambiasse il referente.

CHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE
Scarica la brochure della Geolocalizzazione
Accetto la Privacy Policy
Desidero iscrivermi alla newsletter




Chiamaci ora!