Campagne Google Adwords

CAMPAGNE GOOGLE ADWORDS

Aumenta la visibilità del sito web grazie alle campagne Pay per Click di Google Adwords

Google Adwords è la piattaforma di Google che permette di creare campagne e far visualizzare l’annuncio del proprio sito web all’interno dei primi risultati di ricerca di Google, proprio nel momento in cui l’utente sta cercando un servizio correlato alla propria attività.

Questo permette di rispondere istantaneamente a una esigenza di un utente che è alla ricerca del servizio che stiamo offrendo.

I vantaggi

  • Incrementare la propria reputazione online
  • Aumentare il traffico verso il sito
  • Intercettare pubblico che effettua ricerche specifiche
  • Generare nuovi lead

Tipologie di annuncio

Google Adwords consente di realizzare e pianificare campagne pubblicitarie tramite la logica del pay per click scegliendo tra 3 tipologie di campagne: Search, Display e Remarketing.

Campagne search

Per campagne search si intendono le campagne che prevedono gli annunci testuali sponsorizzati associati a specifiche keywords che compaiono nella Serp di Google (con accanto la scritta “Ann”). L’azienda definisce un budget giornaliero e un budget a click (variabile sulla base di differenti fattori) e si assicura così che il sito della propria azienda compaia nelle prime posizioni dei risultati di ricerca quando gli utenti digitano le parole chiave per le quali l’azienda si pubblicizza.

Campagne Display

Le campagne display sono totalmente diverse rispetto a quelle Search. Non si tratta più infatti di annunci testuali che compaiono su Google in base alle ricerche effettuate per parole chiave ma di banner, ovvero annunci testuali o visuali che compaiono su siti internet affiliati a Google e cioè facenti parte della rete Adsense: sono quindi siti correlati di solito all’attività del cliente che imposta la campagna e su cui l’utente naviga perché già interessato all’argomento.

Campagne di ReMarketing

Le campagne di remarketing lavorano sempre su una logica di banner da mostrare agli utenti che hanno già visitato il sito web dell’azienda e che sono quindi interessati ad un prodotto o servizio ma che non hanno ancora convertito quindi effettuato un’azione (es. richiesta di preventivo o acquisto). 

PROMUOVI LA TUA ATTIVITÀ CON NOI CONTATTACI
Accetto la Privacy Policy
Desidero iscrivermi alla newsletter




Chiamaci ora!