Sviluppo app iOS e Android

SVILUPPO APP IOS E ANDROID

Le APP sono uno strumento innovativo per interagire e comunicare con i propri clienti. Diversi studi e statistiche dimostrano che molti utenti preferiscono usare un’applicazione piuttosto che navigare su un sito web: lo sviluppo di un’APP può portare nuovi utilizzatori e fidelizzare quelli già acquisiti stimolando la loro attività.

 

Dal concept fino alla realizzazione del progetto vi guidiamo nella scelta delle migliori tecnologie, processi e strategie in ambito mobile per il raggiungimento dei vostri obiettivi.

Sviluppo di applicazioni mobile native iOS e Android completamente personalizzabili non più solo app ma soluzioni complete.

Partiamo con lo studio di una roadmap strategica tramite l’individuazione di funzionalità base e la suddivisione del progetto in fasi, in modo da avere un progetto base da poter potenziare nel tempo sulla base di obiettivi, budget aziendali ed esigenze del mercato mobile.

Sviluppiamo app funzionali che gli utenti amano usare con interfacce grafiche intuitive, facili da usare e da un design accattivante che rispettano tutte le regole della UX.

 

Brand presence

Gli utenti internet trascorrono molto tempo sul proprio dispositivo mobile accedendo più volte al giorno alla schermata delle APP; ogni utente visualizza le icone anche quando non sta utilizzano attivamente il dispositivo con un effetto remind che rafforza l’immagine dell’azienda e aiuta l’utente a percepire la presenza del brand.

Nuove conversioni

Lo sviluppo di un’APP può essere anche veicolo di conversioni, cioè di azioni che l’utente compie sul nostro sito o, in questo caso, sulla APP. Il cliente è più invogliato ad acquistare, prenotare o registrarsi, grazie alla facilità di accesso alle funzioni.

Invio notifiche

Grazie alla presenza dell’APP all’interno del dispositivo mobile, le aziende possono inviare notifiche per comunicare in modo più immediato e semplice con gli utenti. Se prima era possibile interagire esclusivamente attraverso la posta elettronica, grazie allo sviluppo delle App, oggi le aziende hanno una alternativa per restare in contatto con i propri clienti: le notifiche possono essere push, se appaiono anche quando l’App è chiusa, oppure in-app, se sono visibili solo entrando all’interno dell’App.

Geolocalizzazione 

Tra i grandi vantaggi che offre lo sviluppo di un’App c’è la geo-localizzazione per veicolare promozioni o per incentivare un utente a compiere un’azione in un luogo determinato come la possibilità di trovare un prodotto specifico in promozione all’interno di uno store.

Chiedi un preventivo gratuito online