Servizio fotografico aziendale Milano

SERVIZIO FOTOGRAFICO E POST PRODUZIONE

Potere disporre di immagini di qualità  che raccontino l’azienda, i prodotti e i servizi offerti è un fattore vincente in termini di comunicazione.
Il catalogo, il sito web, i social network richiedono scatti fotografici adeguati, professionali e coerenti tra loro; non è sempre possibile ricorrere all’acquisto di scatti  da banche immagini.

Basti pensare al caso di un ristorante che deve comunicare i propri piatti, i propri locali e l’atmosfera degli arredi e appare evidente che non si possa fare altrimenti se non ricorrere ad un servizio fotografico ad hoc.

Il cliente è sempre più attento e selettivo per cui la fotografia gioca un ruolo fondamentale nello spartiacque visivo che quotidianamente consente a tutti noi di operare delle scelte.

Lo staff di Shaken supporta le aziende nella selezione del fotografo più idoneo al tipo di scatto da realizzare; occorre ricordare che anche nella fotografia come come in tutte le specializzazioni dei diversi settori merceologici ci sono dei professionisti che hanno attrezzature, sensibilità differenti ed esperienza specifica.

Le fotografie necessitano quasi sempre di post produzione o ritocco fotografico che serve a migliorare lo scatto sia dal punto di vista cromatico che da quello formale con interventi di ricostruzione, di scontorno e di sostituzione di fondi.

La fotografia dunque è spesso il punto di partenza per un buon lavoro di comunicazione; la complessità naturalmente non si esaurisce nella definizione di un set fotografico e delle sue luci; Shaken offre la propria consulenza anche nella definizione di un mood fotografico,nella selezione e proposta di location adeguate alla tipologia di foto da realizzare e nella selezione dei soggetti da fotografare.

Siamo in contatto con agenzie di modelli e modelle e possiamo operare per conto cliente nella scelta dei soggetti di una campagna o di un catalogo tramite appositi casting nei quali selezionare i corpi o i visi più adatti alle esigenze del cliente.

 

Lo shooting fotografico

La fotografia rappresenta ancora oggi la base su cui lavorare per lo sviluppo creativo di molti progetti; è la rappresentazione bidimensionale del “prodotto” che raccoglie in un istante la responsabilità di mostrare il carattere distintivo degli oggetti colto dalla sensibilità del fotografo, naturalmente non esiste un fotografo generalista ma specialisti per ogni settore: fotografia industriale, fotografia di interno, fotografi di persone, in studio e quella di reportage.

Shaken offre la propria esperienza e la propria rete di contatti nel suggerire il professionista piú adatto al settore merceologico a cui appartiene il prodotto la situazione da rappresentare.

Il fotografo giusto, unitamente alla scelta della location, di un casting accurato e della attrezzatura adeguata porta più facilmente al risultato atteso.

La forza comunicativa di una buona fotografia può essere enorme e abbinata ad una attività di Copy può diventare l’elemento chiave del successo di una campagna pubblicitaria.

La post produzione

Terminata la fase di shooting le fotografie vengono trattate in Photoshop con una attività molto accurata di post produzione che permette di correggere imperfezioni, sporchi e tonalità cromatiche

Rendering 3D

La potenza della tecnologia e i sofisticati software 3D permettono di realizzare Render foto realistici di oggetti o ambienti che possono vivere autonomamente in sostituzione delle fotografie oppure integrarle creando sfondi o dettagli virtuali.

La complessità delle realizzazioni 3D deve prevedere necessariamente una fase progettuale preliminare per comprendere e condividere al meglio le esigenze del cliente.

Chiedi informazioni o preventivi

Chiedi un preventivo gratuito online

Progettiamo insieme

Chiamaci 02.36569176
Scrivici info@shaken.it
Compila la richiesta online