Packaging e Below the line

PACKAGING E BELOW THE LINE

Packaging, brochure, cataloghi, leaflet sono strumenti di comunicazione tradizionale che continuano ad avere un ruolo significativo nella comunicazione aziendale pur affiancati alle nuove tecnologie digitali.

Realizzazione packaging

La veste dei prodotti è lo strumento per eccellenza in grado di convincere il consumatore nella fase delicata dell’acquisto; può dividersi in packaging primario (boccette, contenitori, plastiche, vetri, metallo…) con le relative etichette e packaging secondario fatto di confezioni, imballi e relative grafiche.

La profondità della “realizzazione packaging” meriterebbe un capitolo di approfondimento per la complessità delle tematiche collegate ad aspetti normativi, funzionali, ergonomici, estetici, commerciali.

La nostra esperienza in realizzazione packaging e quella di nostri collaboratori specializzati in segmenti verticali del mercato ci permette di proporre una consulenza manageriale e di spingerci anche ad essere propositivi in merito allo sviluppo di prodotto.

Brochure, cataloghi e leaflet

Brochure, cataloghi e leaflet spesso sono la base di partenza per lo sviluppo dei contenuti testuali fotografici o illustrati che successivamente si declinano per gli altri utilizzi.

La qualità di alcuni materiali che si manifesta nella selezione di carte pregiate, nelle complesse lavorazioni di cartotecnica, nella scelta di stampa con colori Pantone o speciali diventa per le aziende il modo di comunicare il proprio valore e l’attenzione al dettaglio.

Non sempre si può scegliere la qualità assoluta nei materiali soprattutto quando siamo all’interno di punti di vendita con prodotti dedicati al mass market.

In questo caso il materiale POP (Point of Purchase) realizzato dovrà vincere la sua sfida con l’ausilio delle forme o della particolarità della combinazione dei materiali.

Oggi la tecnologia led permette di aggiungere la luce come elemento creativo e di impatto allo scopo di rendere più visibile il prodotto o il brand all’interno di un punto vendita attraverso espositori, cartelli da banco, manifesti

Essere presenti con il proprio marchio o il proprio logo durante inaugurazioni o eventi speciali può rappresentare un’occasione importante le aziende; occorre in questi casi studiare materiali ad hoc per gli eventi che permetta di valorizzare l’iniziativa.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Illustraci la tua idea saremo lieti di progettare insieme a te

Accetto la Privacy Policy
Desidero iscrivermi alla newsletter