Essere presenti con il proprio sito web nelle prime posizioni dei risultati di ricerca di Google rappresenta una vera e propria esigenza per le aziende e traguardo obbligatorio da raggiungere per essere trovati.
L’indicizzazione naturale anche detto posizionamento di un sito web nei motori di ricerca o posizionamento organino non é uno status automatico quando si possiede un sito web, al contrario è il risultato di un preciso e continuativo lavoro di seo continuativo basato su un’accurata analisi preliminare seo, delle parole chiave e della concorrenza online.
Ovviamente alla base di qualsiasi attività di seo è necessario avere come strumento di partenza un sito web ottimizzato in grado di convertire le visite in contatti strutturato quindi secondo delle logiche e dei parametri ottimali.
Un attento e costante lavoro onsite e offsite
Il posizionamento nei motori di ricerca si tratta di una attività seo che va svolta con costanza, ben programmata e sopratutto con competenza e professionalità.
Con un ottimo lavoro a livello di Search Engine Optimization (SEO) è possibile posizionare il sito web tra i primi risultati di Google, con un conseguente aumento della visibilità online e possibilità di intercettare nuovi potenziali clienti.
Le attività di SEO consistono principalmente in:
- SEO on site – anche dette On page cioè tutte quelle attività seo attuate sulle pagine del sito
- SEO off site – anche dette Off page cioè tutte quelle attività seo attuate esternamente alle pagine del sito