Campagne Google Adwords

CAMPAGNE GOOGLE ADWORDS

Aumenta la visibilità del sito web su Google grazie alle campagne Pay per Click di Google Adwords

 

Google Adwords è la piattaforma di Google che permette di visualizzare l’annuncio del proprio sito web all’interno dei primi risultati di ricerca di Google, proprio nel momento in cui l’utente sta cercando un servizio correlato alla propria attività. Questo permette di rispondere istantaneamente a una esigenza di un utente che è alla ricerca del servizio che stiamo offrendo.

 

Vantaggi di una campagna Google AdWords

  • Incrementare la propria reputazione online
  • Aumentare il traffico verso il sito
  • Intercettare pubblico che effettua ricerche specifiche
  • Generare nuovi lead

 

Google Adwords consente di realizzare e pianificare campagne pubblicitarie tramite la logica del pay per click scegliendo tra 3 tipologie di campagne: Search, Display e Remarketing.

 

Campagne search

Per campagne search si intendono le campagne che prevedono gli annunci testuali sponsorizzati associati a specifiche keywords che compaiono nella Serp di Google (con accanto la scritta “Ann”). L’azienda definisce un budget giornaliero e un budget a click (variabile sulla base di differenti fattori) e si assicura così che il sito della propria azienda compaia nelle prime posizioni dei risultati di ricerca quando gli utenti digitano le parole chiave per le quali l’azienda si pubblicizza.

Si paga solo a click ricevuto sull’annuncio e quindi atterraggio sul sito dell’inserzionista e da qui appunto la definizione “pay per click”.

Le campagne search sono le campagne di adwords più utilizzate.

 

Campagne Display

Le campagne display sono totalmente diverse rispetto a quelle Search. Non si tratta più infatti di annunci testuali che compaiono su Google in base alle ricerche effettuate per parole chiave ma di banner, ovvero annunci testuali o visuali che compaiono su siti internet affiliati a Google e cioè facenti parte della rete Adsense: sono quindi siti correlati di solito all’attività del cliente che imposta la campagna e su cui l’utente naviga perché già interessato all’argomento.

 

Campagne di ReMarketing

Le campagne di remarketing lavorano sempre su una logica di banner da mostrare agli utenti che hanno già visitato il sito web dell’azienda e che sono quindi interessati ad un prodotto o servizio ma che non hanno ancora convertito quindi effettuato un’azione (es. richiesta di preventivo o acquisto).

 

Sulla base degli obiettivi concordati con il cliente per il singolo progetto progetteremo campagne Google AdWords ad hoc.

 

Le Attività di una campagna su Google Adwords

  • Analisi del mercato e della concorrenza su Google organico e a pagamento
  • Analisi e definizione delle parole chiave con maggiore volume di ricerca e maggiore rilevanza per l’obiettivo della campagna
  • Definizione e configurazione campagne, gruppi di annunci e annunci in lingua italiana (possibilità di integrarla in inglese, su preventivo)
  • Monitoraggio delle campagne
  • Ottimizzazione delle campagne
  • Reportistica finale

 

Requisito indispensabile, prima di attivare qualsiasi campagna su Google AdWords, è che il sito web sia pronto per convertire la nuova visita in contatto quindi che contenga al suo interno tutte le informazioni che il nostro possibile cliente si aspetta e che dia la possibilità di contattare l’azienda mediante moduli di richiesta di informazioni online oltre i classici recapiti ben in vista.

Il team della divisione digital di Shaken è a vostra disposizione per maggiori informazioni e per una valutazione gratuita del vostro sito web oltre l’essere a disposizione per progettare insieme alla vostra azienda una campagna di potenziamento della visibilità su Google.

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