Testimonial e influencer

TESTIMONIAL E INFLUENCER

Innumerevoli sono gli esempi di testimonial che hanno determinato il successo di un’azienda o di un prodotto; per questa ragione scegliere quello “giusto” può essere determinante in una strategia di marketing e advertising.

Un personaggio noto del cinema, della tv o del mondo dello sport cattura l’attenzione del pubblico e conferisce credibilità e autorevolezza al prodotto che pubblicizza e, col suo fascino (e/o simpatia), crea un meccanismo di identificazione che invoglia il consumatore all’acquisto.

Il connubio tra personaggio e prodotto deve tuttavia essere coerente e in armonia di valori con il brand.

Testimonial: l’esperto o il personaggio famoso?

Determinate aziende preferiscono puntare su differenti categorie di testimonial preferendo l’esperto, una figura professionale credibile come ad esempio il dermatologo che pubblicizza creme o saponi di una certa marca.

Che sia celebre oppure esperto, oppure ancora un consumatore tipo, Shaken propone grazie alle relazioni con note agenzie del settore la soluzione che meglio sposa la coerenza e l’efficacia del messaggio pubblicitario e il personaggio che lo veicola.

Chiedi informazioni o preventivi

Chiedi un preventivo gratuito online