Marketing automation

MARKETING AUTOMATION

La marketing automation è un processo che gestisce diversi aspetti di una campagna, dalle liste dei prospect al Customer Relationship Management (Crm).

Marketing automation: automatizzare i processi di marketing per vendere di più

In sostanza, l’uso di sistemi di marketing automation rende molto più efficienti processi che possono essere svolti anche manualmente da un utente; integrandoli automaticamente con il CRM aziendale si ottiene un risparmio di tempo notevole nonché un efficacia garantita.

Tra i benefici di marketing automation più utili per un’impresa ci sono senz’altro:

  • Creazione e segmentazione di liste di contatti
  • List management
  • Pianificazione ed esecuzione di direct email marketing
  • Creazione di landing page, squeeze page…
  • Gestione strategie multicanale
  • Web analytics report

Dalla piattaforma al workflow

Ma come si crea un sistema di marketing automation efficace ed efficiente? Prima di tutto si procede con il setup della piattaforma migliore per gestire le campagne di marketing online dell’azienda. Scegliere la risorsa migliore per ogni cliente è il primo passo di un processo di marketing automation di successo.

Programmare il flusso di lavoro (workflow) significa procedere alla creazione di modelli e alla gestione informatica di un processo operativo.

Shaken offre un servizio a 360 gradi che va dal setup della piattaforma all’ideazione della campagna di web marketing su misura fino alla realizzazione di layout creativi e all’attività di monitoraggio e reporting della campagna.

Per assicurare i risultati più elevati, Shaken utilizza le risorse di marketing automation migliori per la gestione dei processi. Il risultato  è quello di aumentare il volume di traffico verso il sito aziendale e di convertire gli utenti in lead, ovvero contatti qualificati da trasformare a loro volta in clienti soddisfatti tramite la vendita finale.

Monitoring e reporting

Hai mai pensato a quanto tempo risparmieresti e quali risultati potrebbe raggiungere il tuo business se potessi automatizzare le tue campagne di marketing online monitorandole in tempo reale attraverso dati che ti permettono aggiustamenti e correzioni in corso d’opera?

Già, perché tra i concreti vantaggi della marketing automation c’è proprio quello di poter accedere in tempo reale a dati che possono essere fondamentali per modellare la nostra campagna di web marketing e renderla sempre performante nel corso del tempo.

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