Fotografia, Post produzione e 3D

FOTO E POST PRODUZIONE

“Potevamo stupirvi con effetti speciali…” iniziava così un celebre spot televisivo di qualche anno fa. Beh, noi di Shaken lo faremo. Vi stupiremo con i nostri servizi di post produzione e 3D.

La fotografia

La fotografia rappresenta ancora oggi la base su cui lavorare per lo sviluppo creativo di molti progetti; è la rappresentazione bidimensionale del “prodotto” che raccoglie in un istante la responsabilità di mostrare il carattere distintivo degli oggetti colto dalla sensibilità del fotografo, naturalmente non esiste un fotografo generalista ma specialisti per ogni settore: fotografia industriale, fotografia di interno, fotografi di persone, in studio e quella di reportage.

Shaken offre la propria esperienza e la propria rete di contatti nel suggerire il professionista piú adatto al settore merceologico a cui appartiene il prodotto la situazione da rappresentare.

Il fotografo giusto, unitamente alla scelta della location, di un casting accurato e della attrezzatura adeguata porta più facilmente al risultato atteso.

La forza comunicativa di una buona fotografia può essere enorme e abbinata ad una attività di Copy può diventare l’elemento chiave del successo di una campagna pubblicitaria.

Dopo lo shooting, la post produzione

Terminata la fase di shooting le fotografie vengono trattate in Photoshop con una attività molto accurata di post produzione che permette di correggere imperfezioni, sporchi e tonalità cromatiche

Il realismo del 3D

La potenza della tecnologia e i sofisticati software 3D permettono di realizzare Render foto realistici di oggetti o ambienti che possono vivere autonomamente in sostituzione delle fotografie oppure integrarle creando sfondi o dettagli virtuali.

La complessità delle realizzazioni 3D deve prevedere necessariamente una fase progettuale preliminare per comprendere e condividere al meglio le esigenze del cliente.

Chiedi informazioni o preventivi

Chiedi un preventivo gratuito online