Advertising

ADVERTISING

Il ruolo di una agenzia di comunicazione è quello di governare la pluralità di strumenti pubblicitari e saper consigliare al cliente una pluralità di soluzioni capaci di ottenere il massimo ritorno in termini di visibilità con il minore e migliore investimento.

Lo studio di una campagna pubblicitaria si compone dunque di due fasi quella che identifica una creatività innovativa e adeguata al prodotto e quella che seleziona gli spazi e gli strumenti che sappiano valorizzare al meglio quei contenuti.

Occorre dunque una strategia che parta dalla considerazione multi canale del suo sviluppo finale.

Ci sono innumerevoli soluzioni grafiche o fotografiche, video o in animazione che permettono di rappresentare concetti o prodotti. Nell’ambito di queste soluzioni ci sono differenti step qualitativi a cui potere accedere.

La consulenza dell’agenzia permette di definire a priori la soluzione adeguata al budget del cliente previsto per l’attività di advertising.

Il nostro ruolo prevede che vengano rispettate le attese di una campagna che sono:

  • Attirare l’attenzione del pubblico
  • Generare un interesse
  • Stimolare il desiderio verso quel brand o quel prodotto
  • Portare all’acquisto

Naturalmente l’apporto creativo è determinante così come il rispetto delle regole imposte dai differenti strumenti utilizzati e volendo fare un ragionamento da una prospettiva differente possiamo citare Luis Bassat, uno dei creativi più celebri e apprezzati: “La pubblicità emoziona, innamora, seduce. Suscita emozioni. Un chilo di pubblicità deve contenere 999 grammi di razionalità, ma brillerà e si distinguerà per il suo grammo di follia”.

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