Posizionamento nei motori di ricerca

POSIZIONAMENTO NEI MOTORI DI RICERCA

Essere presenti con il proprio sito web nelle prime posizioni dei risultati di ricerca di Google rappresenta una vera e propria esigenza per le aziende.

L’indicizzazione naturale anche detto posizionamento di un sito web nei motori di ricerca non é uno status automatico quando si possiede un sito internet, al contrario è il risultato di un preciso e continuativo lavoro di seo basato su un’analisi preliminare delle parole chiave e della concorrenza.

Ovviamente alla base di qualsiasi attività di seo è necessario avere come strumento di partenza un sito web ottimizzato in grado di convertire le visite in contatti strutturato quindi secondo delle logiche e dei parametri ottimali.

Primi sui motori: un attento e costante lavoro

Il posizionamento nei motori di ricerca si tratta di una attività di web marketing che in termini di investimento deve essere considerata al pari di un investimento pubblicitario annuale che va svolta con costanza e ben programmata.

Ha come obiettivo principale quello di migliorare il posizionamento del sito web nei risultati di ricerca sul motore per determinate parole chiave del settore di riferimento, su tutto il territorio nazionale o per determinate aree geografiche (geolocalizzazione).

Dall’analisi all’operatività onsite e offsite

Le fasi dell’attività di seo sono:

  • Analisi dello stato del sito, impostazioni, navigazione, codice
  • Analisi della concorrenza
  • Analisi keywords
  • Ottimizzazione del sito e delle funzionalità
  • Scrittura delle meta informazioni (title e description, H1, H2, H3, ecc)
  • Integrazione di nuovi contenuti seo
  • Pubblicazione articoli redazionali
  • Generazione di backlinks

Per poi proseguire con content marketing e strategie di web marketing avanzate da analizzare in base al target, ai risultati da raggiungere e dal budget a disposizione.

Chiedi un preventivo gratuito online