Brand olfattivo

SHAKEN PROFUMI

Esperienze olfattive
Crea la fragranza
Personalizza il packaging
Fai il tuo regalo
Progetto e sviluppo di Brand olfattivi

La multisensorialità è la nuova frontiera della comunicazione; l’olfatto è il senso deputato a svolgere un ruolo silenzioso ma di grande empatia. Molti sono gli esempi soprattutto nella moda di brand a cui viene istintivo associare il ricordo di un profumo.
Si tratta di un imprinting inscindibile che portiamo con noi nel tempo.

Abbiamo sviluppato in anni di esperienza tutte le competenze necessarie per supportare le aziende nel percorso di avvicinamento a comprendere la potenza del mondo del profumo e l’importanza di associare il proprio brand ad una essenza studiata ad hoc che lo sappia rappresentare ed esprimere nel respiro.

La nostra consulenza inizia dallo studio delle fragranze sino a giungere alla definizione e al consiglio degli strumenti tecnici per la diffusione meccanica nei punti di vendita; naturalmente ci occupiamo anche della creazione di packaging tradizionale tramite confezione (packaging primario e secondario) per la vendita al pubblico.

Progetto e sviluppo linee di profumo

Siamo in grado di offrire la consulenza qualificata per lo sviluppo di progetti di linee di profumo complete sia per la persona che per l’ambiente. Possiamo svolgere l’attività di full service curando tutti gli spetti di filiera:

1) Progetto fattibilità e relativa attività di budget e pianificazione
2) Selezione e studio delle fragranze e piramidi olfattive
3) Individuazione dei vetri e dei contenitori
4) Abbinamento dei tappi e delle meccaniche di vaporizzazione
5) Studio e realizzazione di etichette o serigrafie
6) Progetto di packaging secondario
7) Canali di distribuzione e comunicazione

Gift aziendali a base di profumo
La nostra divisione profumo per il brand è in grado di proporre e sviluppare linee di Gift profumati per ogni occasione (regali di Natale, sample per una promozione, gadget per una fiera o una convention, premi per una ricorrenza).
Lo sviluppo di una linea di Profumatori prevede naturalmente uno studio e una serie di passaggi obbligati (studio dell’essenza, macerazione e imbottigliamento) che necessitano di un tempo minimo di lavorazione di circa 60 gg
Chiedi un preventivo gratuito online